Top

Il segreto è: fai quello che ti piace

ama il tuo lavoro

Il segreto è: fai quello che ti piace

Fare quello che ti piace, fare il lavoro che ti scegli perché ti piace e perché ti realizza non è più difficile, è più facile! Semplicemente perché quando fai qualcosa che ti piace ci metti molta più energia, molto più impegno, sei molto più presente e hai molta più voglia di raggiungere dei risultati.

 

Quindi a rigor di semplice logica, fare un lavoro che piace è molto più facile e fa raggiungere risultati migliori rispetto a fare un lavoro che non piace. Quello che lo rendeva difficile nel vecchio mondo, era il fatto dovevi rinunciare ad altre occasioni di lavoro e di stabilità per inseguire il sogno.

 

Nell’attuale mondo invece non devi rinunciare proprio a nessuna occasione, perché come ha potuto notare c’è una richiesta di lavoratori molto più bassa di prima. Questo però crea le condizioni ideali per inseguire i propri sogni e cercare il lavoro che piace. In questi termini è certamente più facile da trovare il lavoro che piace, e ora te lo dimostro.

 

Immagina per un momento di aver bisogno di una baby sitter per i tuoi figli, o di una badante per un anziano in famiglia. Sei alla ricerca di una persona che dovrai pagare per svolgere un lavoro. Si presentano al tuo cospetto tre candidate.

 

La prima ti dice che questo per lei è un lavoro importante perché li da la possibilità di mantenere la sua famiglia.

 

La seconda ti riferisce che sta cercando un lavoro è fondamentale perché vorrebbe trovare l’autonomia dai suoi genitori.

 

La terza ti dice che vuole fare quel lavoro perché adora i bambini (o gli anziani, a seconda del caso), che gli piace molto e che gli dà soddisfazioni riuscire a essere una brava baby sitter o una brava badante.

 

Allora, chi hai scelto?

 

lavoro che piace

No Comments

Post a Comment

Iscriviti Alla Nostra Newsletter

Iscriviti Alla Nostra Newsletter

Congratulazioni ti sei registrato con successo!